23 marzo 2006

Stampa di sinistra?

Silvio Berlusconi da sempre agita il dito contro i giornalisti di sinistra (85%) che fanno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Ebbene, il signor Berlusconi è arrivato ad affermare che viviamo in un paese dove i giornalisti di sinistra pilotano i media e quindi sono un regime.
Ci sono alcune ose che vorrei Silvio mi spiegasse:
1) Lui possiede 3 televisioni su 6 canali nazionali trasmessi (90% dei programmi, il restante 10% è sulle reti locali). Sarebbe stupido ad assoldare a Mediaset giornalisti di sinistra che gli remano contro. Ne segue che l'85% dei giornalisti (cioè tutti quelli di sinistra) debbono per forza stare alla concorrenza (RAI + canali locali). Come possono il 15% dei giornalisti mandare avanti Mediaset e stampa di destra?
2) Il CdA della RAI è deciso dal governo in carica. La RAI è un nido di comunisti. Perché ci hanno messo giornalisti a loro sfavorevoli? (CdA RAI = 7 persone, 4 della maggioranza e 3 dell'opposizione)
3) Berlusconi vinse le politiche del 2001. Questo significa che prese la maggioranza delle preferenze degli italiani, però a sentirlo parlare siamo circondati di comunisti. Chi ha votato Berlusconi, allora?
4) Le vicende giudiziarie legate alle holding della famiglia Berlusconi sono di pubblico dominio. La colpa è della magistratura (di sinistra) e dei giornalisti (di sinistra). Nonostante i suoi inghippi giudiziari, i processi, i giornalisti che gli scrivono contro,...ha vinto le elezioni. Dove sta il problema, dunque, se ci sono tutti questi comunisti?
Sembra chiaro che Berlusconi tema che gli italiani si sveglino!
Tranquillo, Silvio, i tuoi elettori non leggono i giornali.
5) Secondo Berlusconi il conflitto di interessi non esiste. Per questo alcuni video, come quello in cui ha dato del nazista a Schulz in Parlamento Europeo, non sono mai stati trasmessi in Italia.
Sempre per lo stesso motivo alcuni giornalisti particolarmente brillanti sono spariti dalle reti pubbliche (Biagi, Santoro, Luttazzi,..).
Per chi volesse vedere il video integrale di quanto successo a Strasburgo (interventi in lingua straniera tradotti e sottotitolati, interventi di Berlusconi in italiano) può cliccare su questo LINK.
Invito tutti a guardare e giudicare con i propri occhi quanto è successo, senza le mediazioni dei giornalisti o dei politici ma con la propria intelligenza.
Per altri video su Berlusconi, date un'occhiata a questa pagina. Vi troverete anche documentari esteri sulla figura di Berlusconi...tutto il mondo pullula di giornalisti comunisti? Ed il dossier dell'Economist?!

1 commento:

  1. Berlusconi parla di 85% della stampa. Lui probabilmente dal canto suo controlla l'85% dell'informazione televisiva. Il problema e` che tutti guardano la tivu`...

    RispondiElimina

Di' la tua / Say yours!